Teatri del Paradiso

Che cosa è

È un progetto creato da Fondazione Teatro Sociale di Camogli e da Teatro Pubblico Ligure per promuovere le stagioni teatrali di Teatro Sociale di Camogli, Sori Teatro e Pieve Ligure Scali a Mare Art Festival, a cui hanno aderito i Comuni di Camogli, Recco, Sori, Pieve Ligure e Bogliasco, stagioni che hanno la direzione artistica di Sergio Maifredi.
5 palcoscenici per un totale di 1500 posti a sedere, nel Golfo Paradiso, al centro di un'area geografica più ampia che va da Sestri Levante a Genova e che supera i 135.000 abitanti.
Al centro del progetto, il pubblico.

Quando è nato

Il 16 aprile 2019 sono state messe le firme sul documento ufficiale e la stretta di mano fra Farida Simonetti e Sergio Maifredi sono l’atto di nascita di una nuova realtà culturale, Teatri del Paradiso.
Il presidente della Fondazione Teatro Sociale di Camogli e il sovrintendente della stessa Fondazione nonché direttore artistico di Teatro Pubblico Ligure, hanno così varato un progetto che nasce dal coordinamento fra Teatro Sociale di Camogli, Sori Teatro e Pieve Ligure Scali a Mare Art Festival, realtà da anni attive sul territorio, con il coinvolgimento e la firma del protocollo di intesa tra i sindaci dei Comuni di Camogli, Recco, Sori, Pieve Ligure e Bogliasco.

Gli obiettivi

L’obiettivo di Teatri del Paradiso è fornire uno strumento utile ai cittadini per poter vivere l’insieme degli spettacoli, eventi ed incontri delle Stagioni del Teatro Sociale, di Sori Teatro e di Scali a Mare ArtFestival, per creare una comunità culturale viva e partecipe, uno strumento per lo sviluppo turistico ed economico del Golfo Paradiso.

Per il pubblico

Molti sono i progetti che attraversersano il territorio e sono condivisi tra i Teatri del Paradiso:

Il dettaglio delle informazioni è reperibile nei punti vendita e nei siti dei teatri.
www.teatrosocialecamogli.it / www.teatropubblicoligure.it / www.soriteatro.it

 

Nasce in Liguria un nuovo progetto artistico ideato e articolato in un unico racconto che coinvolge il Teatro Sociale di Camogli, Sori Teatro e Pieve Ligure Scali a Mare Art Festival.
Un totale di 1500 posti agibili, per un'area di 135.000 abitanti, virtualmente allargata a tutta la città metropolitana genovese. Al centro del progetto, il pubblico.

Scarica PDF

Protocollo Teatri del Paradiso
Protocollo firmato