Paolo Rossi

 

TEATRI POSSIBILI LIGURIA nasce nel 2007 dall’incontro di due artisti, di due organizzatori, Corrado d’Elia e Sergio Maifredi. Da molti anni d’Elia e Maifredi studiavano un modo di far convergere e rafforzare vicendevolmente due visioni del fare teatro e cultura che avevano in comune già tanti punti.

TEATRI POSSIBILI LIGURIA porta il modello organizzativo di Teatri Possibili, già sviluppato con successo a Milano e in molte città italiane, a confrontarsi con un’intera regione, lavorando sulle differenti opportunità che il territorio può offrire: dalle Città (Genova, Imperia, La Spezia, Savona) ai Borghi dell’Entroterra, alle grandi rotte per mare che possono diventare altrettanti ponti culturali verso il mediterraneo.

TEATRI POSSIBILI LIGURIA lavora per valorizzare il territorio ligure attraverso progetti culturali specifici e al tempo stesso collegati (pensiamo a Viaggiatori Viaggianti, pensiamo al Festival Grock, ad esempio), creando una rete che abbia sempre una visione regionale pronta ad ampliarsi per accogliere altri progetti TP nazionali o esportare i propri.