Seguici su fb tpl fb tplfb tpl

LaCittaInvisibile_quadrotto.jpg
Image
Image
Image
aiace_logo.gif
Image

News

Iscriviti alla Newsletter

Se desideri ricevere le notizie del Teatro Pubblico Ligure iscriviti alla nostra newsletter

Abilita il javascript per inviare questo modulo

Tre incontri, il primo il 21 marzo a Sori, in Teatro, con Leo Lecci e Massimo Minella, il secondo il 06 aprile alla Fondazione Ansaldo ed il terzo il 09 maggio ad Albissola Marina, sulle tracce di Lucio Fontana.

Servizio bus gratuito con Teatro Pubblico Ligure.

I luoghi che diventano arte, teatro della vita e delle emozioni. Il male che froda la bellezza e arriva all’apice dell’inganno creando un falso. E poi una fabbrica della memoria che svela la sua passione per l’industria e il sorprendente cammino sulle tracce di un grande artista. La terza edizione di “Teatralità dell’Arte”, progetto nato da un’idea di Sergio Maifredi e Massimo Minella, torna nella Stagione Soriteatro 2021/2022, organizzata da Teatro Pubblico Ligure con la direzione artistica di Sergio Maifredi. Si compone di tre appuntamenti, dal 21 marzo al 9 maggio 2022, in scena sul palco del teatro di Sori e in altri luoghi suggestivi di Genova e della Liguria, dando seguito anche alla collaborazione con l’Università di Genova e la Fondazione Ansaldo, già sperimentata con successo lo scorso anno con il ciclo di incontri dedicati al genio di Pier Paolo Pasolini dal titolo “Smisuratamente, pazzamente Pasolini”. Docenti dell’ateneo e studiosi guideranno il pubblico in un affascinante percorso nell’arte che si può cogliere e apprezzare non solo in un dipinto o una scultura, ma anche in un libro contabile. Tre incontri per scoprire il bello dove uno non se l’aspetta. Biglietto gratuito per gli abbonati di Soriteatro, 10 euro per i non abbonati, in vendita alla Pro Loco di Sori (0185 700681), Pro Loco di Recco (0185 722440) e on line su Happyticket.it. Prenotazioni obbligatorie per gli appuntamenti del 6 aprile e del 9 maggio al numero 329 0540950 o mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Disponibile il 9 maggio solo su prenotazione il bus navetta andata e ritorno tra Sori e Albissola Marina. Informazioni e aggiornamenti su www.teatropubblicoligure.it oppure www.soriteatro.it. Appuntamento un quarto d’ora prima degli orari indicati.

Si parte lunedì 21 marzo al teatro di Sori alle ore 21, con “Il grande inganno dell’arte. I falsi da Vermeer a Modigliani”. A dialogare con Minella sarà Leo Lecci, docente di Storia dell’Arte Contemporanea dell’università, su un tema di grande suggestione, quale appunto quello dei falsi, che attraversa da sempre i percorsi dell’arte fino ad arrivare ai nostri giorni. Mercoledì 6 aprile alle ore 16, invece, la Fondazione Ansaldo, il più grande archivio d’impresa italiano, aprirà la sua straordinaria sede di Villa Cattaneo dell’Olmo (corso Perrone 118 a Genova) per il pubblico di SoriTeatro per un incontro dal titolo “La fabbrica della memoria” con il direttore Lorenzo Fiori. Ultimo appuntamento lunedì 9 maggio (ore 16), al MuDa, il Centro Esposizioni di Albissola Marina, dove Paola Valenti, docente di Metodologie della Storia dell’Arte Contemporanea dell’università di Genova guiderà il pubblico “Sulle tracce di Lucio Fontana”, un viaggio affascinante tra le opere firmate dal grande artista argentino così intimamente legato a quest’angolo di Liguria di Ponente.

«Torniamo a indagare sui tanti percorsi dell’arte, grazie a figure esperte capaci di guidarci in questo cammino – spiega Massimo Minella – Per questa edizione abbiamo scelto di approfondire tematiche nuove come quelle legate al patrimonio delle imprese liguri e italiane, insieme a una nuova riflessione su un artista come Lucio Fontana e a un focus sull’inganno dell’arte rappresentato dal falso. Tre incontri uniti dal denominatore comune dell’originalità che rafforzano la voglia di indagine a tutto campo, soprattutto fra le storie meno note, del Teatro Pubblico Ligure».

 

Appuntamento 15 minuti dell’incontro agli indirizzi indicati
Biglietto: gratuito per gli abbonati a Soriteatro; 10€ per i non abbonati
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA PER GLI APPUNTAMENTI DEL 6 APRILE E DEL 9 MAGGIO
BUS NAVETTA A/R SOLO SU PRENOTAZIONE IL 9 MAGGIO PER IL TRAGITTO SORI-ALBISSOLA MARINA

Per iscriversi alla Newsletter gratuita: https://www.teatropubblicoligure.it/iscrizione-nl.html
Per ricevere le informazioni via whatsapp scrivere a Messenger su https://www.facebook.com/teatropubblicoligure

Contatti Ufficio stampa
Teatro Pubblico Ligure

Eliana Quattrini
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Cell. 333 3902472

  • Visite: 112

L’attività di Teatro Pubblico Ligure è sostenuta da:
Logo micregione liguria logo2regione liguria logo2


Teatro Pubblico Ligure è iscritto ad A.N.C.R.I.T Associazione Nazionale delle Compagnie e Residenze di Innovazione Teatrale - AGIS NAZIONALE

logo AGIS

L’attività di Teatro Pubblico Ligure è sostenuta da:
Logo micregione liguria logo2regione liguria logo2


Teatro Pubblico Ligure è iscritto ad A.N.C.R.I.T Associazione Nazionale delle Compagnie e Residenze di Innovazione Teatrale - AGIS NAZIONALE

logo AGIS

Sergio Maifredi
direttore artistico

mobile +39 3488706237
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Lucia Lombardo
direttore produzione e comunicazione

mobile +39 3290540950
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


TEATRO PUBBLICO LIGURE S.R.L. - IMPRESA SOCIALE
P.Iva: 02477370999 - C.F.: 02477370999
CODICE DESTINATARIO FATTURE ELETTRONICHE: USAL8PV
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Trasparenza
© Teatro Pubblico Ligure.